SANDRA DI COSTE inaugurazione

img_9993
Il 24 settembre 2016 si è inaugurata a Serole (AT) l’installazione di Sandra Di Coste: “Così in un istante svanisce ogni cosa che brilla”, dedicata alle donne vittime di violenze, in memoria di Sara Dipietrantonio. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Orizzonte di Roma, in collaborazione con Spazio Casa Grassi di Serole.

Le opere installate sono state realizzate da Sandra Di Coste, Yuliya Demkovich, Annalisa Pitrelli.

Molte persone hanno partecipato all’inaugurazione e numerose sono state le dimostrazioni di interesse. Anche grazie agli articoli pubblicati sui media l’evento ha avuto una eco che ha superato i confini di Serole e sta suscitando interesse da parte di diverse istituzioni e amministrazioni locali di altri comuni italiani.

Ringraziamo la disponibilità dell’amministrazione del Comune di Serole ed in particolare del sindaco sig.ra Lorena Avramo che ha dato un impulso importante alla fattibilità di questo evento.

Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri ed in particolare il maresciallo Valentina Nanni, comandante della Stazione di Roccaverano (AT) per essere stata presente all’inaugurazione e per aver condiviso con entusiasmo le motivazioni dell’iniziativa.

Ringraziamo i serolesi per aver ospitato nella loro piazza questa installazione.